Eventi, feste e sagre

A Thiesi, vicino Ittiri, il Carrasegare in bidda 2020

il Carrasegare in bidda di Thiesi è una manifestazione di divertimento e di cultura che si svolgerà l'8 e il 23 febbraio 2020. C'è molta attesa per il pranzo di fave e lardo e per la sfilata dei carri con annessa degustazione di frittelle calde

A Thiesi, a due passi da Ittiri, il Carnevale si chiama Carrasegare in bidda. L’edizione di quest’anno, in programma l’8 e il 23 febbraio 2020, sarà come di consueto un momento di aggregazione e di divertimento per tutta la cittadinanza, nonché un’occasione per degustare e promuovere i tanti prodotti enogastronomici di questa parte della Sardegna. In entrambi i giorni l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.

Sabato 8 la festa partirà alle ore 13.00 con la degustazione di "fae e lardu” nella sede della Pro Loco, soggetto promotore della manifestazione insieme all'amministrazione comunale. Fave e lardo sono due elementi molto comuni nella cucina sarda e abbondano soprattutto durante il periodo carnevalesco insieme al pane ‘uddidu a chenare. Oltre al cibo ci sarà l’intrattenimento musicale e, complice una gamma di ottimi vini, si ballerà per tutto il pomeriggio.

Venerdì 23 febbraio si replicherà con la sfilata dei carri e delle maschere: il corteo partirà alle 15:30 da via Repubblica e attraverserà tutto il centro cittadino portando allegria, balli, musica e ironia. Tra le danze sfrenate tipicamente carnevalesche sarà possibile assaggiare le squisite frittelle calde. Durante la festa sarà attivo un servizio navetta da Sassari su prenotazione, così che chi non intende mettersi alla guida possa comunque partecipare. Per informazioni più precise si consiglia di consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Thiesi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.